Best of…

Mentre l’appletini night toga!toga!toga!party si avvicina, ecco il contributo "best of" della settimana!

(-4 giorni all’appletini night toga!toga!toga!party)


lunedì, 06 luglio 2009


Cari lettori, vi annuncio con dispiacere che purtroppo, per motivi non dipendenti dalla mia volontà, il vostro blog preferito (cioè questo, cioè appletini.it, se non avete capito dove siete) purtroppo chiuderà a breve.
Sono invece lieto di comunicarvi che il blog non chiuderà, vi stavo pigliando per il culo.
In realtà questa assenza di circa un mese mi è servita a riflettere sul mondo, sul progressivo sprofondamento della città di Venezia e sulla curiosa muraglia cinese sottomarina che ivi è stata costruita a scopo di difesa; ho meditato suii conflitti interni ed esteri e sul farmacista di Michael Jackson.
 Non mi soffermerò a parlare della morte di Jackson né in bene né in male, vorrei invece intrattenervi a proposito dei suoi ballerini. Per il tour previsto a Luglio è stata effettuata una selezione finale tra circa 800 danzatori, 600 uomini e 200 donne, tutti professionisti. Questi straordinari ballerini sono stati valutati in una serie estenuante di prove che avrebbe portato ad una compagine finale composta da solamente 8 uomini e 2 donne. Jackson stesso era presente ai provini.
Se volete farvi un’idea potete anche guardarvi il video delle selezioni cliccando qui.
Insomma, una volta terminati i provini e scelti i migliori, emozionatissimi e pronti ad entrare nella storia come "i ballerini del tuor di Michael Jackson", Michael Jackson è morto.
Ora, nel dizionario italiano il termine "sfiga" esiste, ed è generalmente indicato come "sfortuna, malasorte", termini che a loro volta sono indicati come "fortuna contraria, avversa; cattiva sorte".
Sono però spiegazioni circolari: sfiga=sfortuna, sfortuna=mancanza di fortuna, da cui, per la proprietà transitiva, sfiga=mancanza di fortuna.
Ora, supponiamo che qualcuno per cause ignote non conosca il significato del termine "fortuna".
Va da sè che spiegargli la sfortuna, o la sfiga, come "mancanza di fortuna" non serva ad una ceppa, che è un modo carino per dire che non serve a un cazzo.
Quindi dal 2010 le nuove edizioni dei dizionari della lingua Italiana indicheranno tale dicitura:

"Sfiga: serie di circostanze simili o quantomeno sovrapponibili a quelle accorse nell’anno domini 2009 al gruppo di ballerini selezionati da Michael Jackson", magari con una breve spiegazione dei fatti accaduti.

A parziale confutazione di quanto sto dicendo qualcuno potrebbe contestarmi che il tuor si terrà comunque, trasformato in un tributo all’artista al quale parteciperanno alcune star e soprattutto i suoi fratelli.
A parer mio, aspettarsi di partire per un tuor con Michael Jackson e ritrovarsi a partire con i suoi fratelli è un po’ come aspettarsi di andare a cena con Naomi Campbell e all’ultimo momento trovarsi ad andarci con sua sorella.
Allego foto esplicativa.

sorella_naomicampbell

Se apprezzi questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.