Le ricette alcoliche dello chef Lorenz: pennette ubriache

Dopo un periodo di pausa, il nostro chef Lorenz torna per proporci una ricetta alcolica altamente consigliata per il periodo invernale. A seguire, come sempre, i consigli di QuandoSiFaBuio per usufruire al meglio della ricetta appena presentata. Vi riporto la mail che lo chef Lorenz mi ha inviato la  scorsa Domenica.

Scusate mio ritardo ma io ora essere in Russia, io insegnare cucina Italiana e Russi insegnare a me cucina Russa. Io a Mosca stare bene lavorare, bere Vodka e fare amore con ragazze Russe, molto belle molto gnocche.
Qui in Russia io avere imparato piatto Italo-Russo io chiamato Pennette Ubriache.
Scusate se io scrivo sempre io e voi capire poco ma io non capire più molto bene Italiano o forse io mai imparato Italiano.
Io vi voglio bene e mi mancate tanto.Tanti saluti da Mosca.

                                           Pennette Ubriache 

Ingredienti per 4 persone

– 400 gr di penne rigate
– 50 gr di burro
– 100 gr di salmone affumicato
– 100 ml di Vodka
– 200 ml di panna fresca da cucina
– 2 cucchiai di erba cipollina tritata

Imbiondire il burro (come il colore dei miei capelli),rosolate il salmone affumicato tagliato a striscioline per due minuti e poi innaffiate con la Vodka. Attenzione a non strinarvi i peli del naso o del vostro culo. Fate evaporare e aggiungete la panna fresca,un pizzico di sale e l’erba cipollina tritata.
Cuocere le pennette in abbondante acqua salata ,scolate la pasta al dente e mescolatela con la salsa preparata. Guarnire il piatto prima di servirlo con alcuni pezzettini di salmone affumicato.
Consigliamo di bere con questo piatto solo Vodka.

I consigli di QuandoSiFaBuio
Siamo assolutamente certi che voi, assidui visitatori di appletini.it, teniate molto alla vostra salute, e quindi certamente saprete come viene prodotto ciò che ingerite più o meno quotidianamente. Partendo da questo assunto risulta superfluo dirvi che la vodka è un distillato di cereali, ma anche di polpa di patata.
Questo, come avrete già intuito, significa una sola cosa: che in qualunque ricetta siano presenti le patate, queste ultime possono essere sostituite con della vodka. Patate al forno? et voilà, vodka al forno. Patate lesse? Vodka lessa. Purè di patate? Vodka e latte (che è la versione russa della grappa con il latte che, come dice sempre mia nonna, “fa passare tutto”. Le nonne russe, invece, dicono qualcosa del tipo “проходит все”, se il traduttore di Google funziona correttamente). Provare per credere.
Se apprezzi questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.