Lista della spesa #30

La lista della spesa di questa settimana è un qualcosa di assolutamente imperdibile: a tutti è capitato di trovarsi in qualche luogo più o meno sconosciuto e provate l'impellente necessità di andare in bagno. Spesso e volentieri sarà capitato di provare, congiuntamente a questa impellenza, il desiderio di trovarsi a casa propria, faccia a faccia col proprio sito di decenza.

Certo, si fa di necessità virtù e ci si adegua, ma non sarebbe fantastico poter accedere in qualunque modo e qualunque momento al proprio cesso?

Ora è possibile!!

 

Il bagno portatile giapponese

Oggi vi proponiamo una novità dal Giappone: il bagno portatile.

E' ormai risaputa la vita frenetica degli uomini d'affari giapponesi, ed è per questo che ne hanno inventata un'altra delle loro, adatta proprio alle loro esigenze.

E da questa 'preoccupazione' che la Niban Too Corporation ha dato vita alla Gotta Go Briefcase (tradotta suona più o meno come Valigetta 'Devo Andare…'), la prima valigetta da lavoro, comprensiva di bagno.

In che cosa consiste? L'immagine di suo rende giustizia all'idea, ma più nello specifico, consiste in un vero e proprio water dentro una valigetta, comprensivo di carta igienica.

Ma quali sono le funzioni di questo oggetto, forse più utile di altri?
Innanzitutto può contenere tutto l'occorrente per il lavoro, dai documenti alle penne.
Come abbiamo detto, è dotata di rotolo di carta igienica, ed ha addirittura il "pannetto privacy" alla sinistra dell'utilizzatore (anche se qui, la parola privacy risuona come una grassa risata!).
Ed ancora: salviette profumate e specchio. Il tutto può arrivare a pesare al massimo 80 Kg.

Lo so, qualcuno si starà chiedendo che fine farà tutto ciò che entra nel water. Un pratico serbatoio in acciaio a tenuta stagna è la risposta alla domanda più imbarazzante!


Lo so, lo so, vi avevo anche promesso grosse sorprese, questa settimana.
Beh, la prima è questa.

Appletini.it in collaborazione con Il dito e la luna ed Escondida
presenta:

Venerdì 25 Febbraio 2011 ore 21.00

presso l'associazione "Il dto e la luna", via Pianora 6, Coccaglio (BS)

 

HOBOCOMBO live!


Hobocombo è un trio formato da Andrea Belfi (ex-Rosolina Mar) alla batteria e voce, Rocco Marchi (Mariposa) alla chitarra, sintetizzatore e voce e Francesca Baccolini (ex-Urania) al contrabbasso e voce.
Il progetto nasce come tributo a Louis Thomas Hardin, in arte Moondog, eccentrico compositore americano vissuto nel secolo scorso, e precursore delle tendenze minimaliste degli anni 60 e 70 della musica di Philip Glass e Steve Reich.
Hobocombo ricontestualizza i brani senza tempo di Moondog in una luce contemporanea, dove la batteria delinea movimenti ritmici coinvolgenti, i suoni di chitarra tracciano temi e atmosfere di psichedelica memoria e le linee di contrabbasso creano calore e danno all'impasto sonoro un sapore orchestrale.
Il risultato è una sorta di rock minimalista, a tratti delicato e malinconico e a tratti profondamente energico e ironico.

 
INGRESSO LIBERO (come sempre!)
www.muovildito.info
Su facebook lo trovate QUI
Se apprezzi questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

    3 pensieri su “Lista della spesa #30

    1. più che altro….80kg?!?!?!? Farò anche la cacca comodamente dovunque mi trovi, ma dopo una settimana avrò una scogliosi da premio Nobel!!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.