Lista della spesa #37

 

Con l'arrivo della bella stagione, i motociclisti/ motorinisti/ ciclomotorinisti/ motociclomotocarrozzettasgommainchiodavaamanetta di tutto il mondo spolverano i loro bolidi ed escono allo scoperto, con tutto ciò che ne consegue: giubbotto di pelle, pantaloni di pelle, scarpe di pelle, guanti di pelle, occhiali di pelle, pelle di pelle, organi di pelle, denti di pelle,  pelle di pollo fatta da Apelle figlio d'Apollo, polli di pelle, eccetera. L'unica cosa non di pelle, tendenzialmente, è il casco, giusto perchè non credo sia consentito dalla legge utilizzare detto materiale per proteggere il cranio. Esso (il casco, intendo, non il cranio) è comunque parte integrante del corredo, anche perché obbligatorio: un tempo, nel caso fossi maggiorenne eri dispensato dal portarlo (in questo caso specifico parlo dei cosiddetti motorini). Se invece eri minorenne e ti pigliavano senza tale supporto di sicurezza ti ritiravano il mezzo per un mese (che poi, ho sempre pensato che essendo un mezzo, sarebbe stato più intelligente ritirarlo per mezzo mese. É lo stesso principio dello yogurt "intero": è intero perché ha tutti i grassi, mica la metà. Che cazzo.) e ti davano una multa di non ricordo quanto, ma non era nulla di eclatante. Oggi le pene si sono decisamente inasprite: il casco è obbligatorio per tutti e, se ti pigliano senza, ti portano in caserma, ti rifilano centodue frustate con apposite verghe di cuoio, ti impacchettano il motorino, lo riducono ad un cubo, gli imprimono a caldo la scritta "sono un coglione", e te lo spediscono a casa. Nel pacco hanno l'accortezza di inserire anche un paio di quelle verghe di cuoio, nel caso i tuoi genitori vogliano sfogarsi con te "casalingamente".

Da ciò si evince che il casco risulta essere molto importante.
Ma la domanda è: come essere cool, fashion, trendy, quando ti ritrovi in testa un affare che ricopre completamente il tuo cranio?
La "lista della spesa" di appletini, come sempre, risponde alle domande che il team appletini stesso si pone ("si faccia una domanda e si dia una risposta", direbbe Marzullo) ma che potrebbero interessare anche a voi.
Ecco la proposta di oggi: Siete calvi? Siete pervertiti? Siete geografi? Siete fruttoverduromani? Neurologi? Sportivi? Appletini ha il casco che fa per voi!

head-hear-helmetbold-head-helmet
brain-helmetglobe-helmet
waterlemon-helmethelmet-nuttennis-ball-helmetgolf-ball-helmetdesign-helmetbike-helmet

Se apprezzi questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

    5 pensieri su “Lista della spesa #37

    1. cazzo il primo e l'ultimo sono stupendissimi!!!!
      robe che mi comprerei un vespino a marce solo per poter indossare il casco… che invece 15 anni fa mai mi sarei messo. anche perchè non era un casco così figo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.