lista della spesa #38

Il tempo passa inesorabilmente e schiaccia ognuno di noi in una morsa che lentamente ci ucciderà. Non è affatto una visione catastrofica delle cose: è esattamente quello che succede ogni giorno, ogni ora, ogni istante della nostra vita. Mentre pensiamo all'attimo appena passato perdiamo l'attimo presente e ci ritroviamo immediatamente catapultati nell'attimo futuro, a pensare che nell' ultimo istante passato, lo stesso che un momento fa chiamavamo "attimo presente", non abbiamo fatto altro che pensare all'attimo ancora precedente, perdendo così il senso e la realtà dell'attimo stesso, sprecato pensando a prima. Chiaro, no?
E poi ci lamentiamo di non aver tempo, rincorriamo una vita inesorabilmente più veloce di noi e vorremo giornate più lunghe per riuscire a fare tutto. Ma fare tutto, semplicemente, non si può.
Al limite possiamo darci l'illusione che sia così, ed è qui che entra in gioco il nostro articolo "lista della spesa" settimanale. Avete bisogno di più tempo? Ci pensa appletini, con un'apposita clessidra. Non potrete più farne a meno!
(Avevamo già trattato l'argomento "tempo" in passato, quando un nostro lettore mi scrisse alla "posta di quandosiFaBuio" a proposito di questo argomento. Nel caso foste interessati a rileggere la mia disquisizione completamente priva di senso, nella quale si scopre anche che Appio Claudio Cieco era un ottimo portiere di calcio, cliccate QUI).

aging_clock

Se apprezzi questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.