Professione Carabiniere

[Premessa: Linvidia e Dontomhanks, gironzolanti per la rete si sono imbattuti nell’Arma]

Professione Carabiniere - Gioco Online

Professione Carabiniere è un gioco che ti fa vivere i momenti più significativi della vita di un giovane Carabiniere, dalle selezioni fino a diventare effettivo, passando attraverso una serie di giochi, accessibili in sequenza dopo il superamento del precedente: percorso di guerra, tiro a segno, difesa personale, guida veloce su auto e moto.

Per provare tutto questo, però, bisogna prima superare il test di accesso alla Scuola Allievi Carabinieri, comprendente 20 domande a risposta multipla di cultura generale.

Ottenendo un determinato punteggio nel superamento delle 5 prove di abilità nel corso della fase addestrativa, potrai essere promosso Carabiniere e ricevere gli "alamari" nel corso di una cerimonia in filmato animato.

Ma soltanto coloro che otterranno un punteggio particolarmente elevato avranno la possibiltà di misurarsi, da Carabiniere effettivo, in altre due abilità, in alternativa tra loro: "Operazione Tuscania" (pilotaggio di elicottero e lancio di aiuti umanitari in zona sensibile) e "Operazione GIS" (liberazione di ostaggi da parte di un operatore del Gruppo Intervento Speciale dei Carabinieri).

Se apprezzi questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

    2 pensieri su “Professione Carabiniere

    1. ho sbagliato di proposito tutte le domande del test di ammissione:

      dopo dieci minuti mi ha telefonato il capo dei caramba e mi ha proposto l’assunzione come capo squadra…

      Debriesne Stropovine

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.